C2 KINGPONG AI PLAYOFF

Nei tre gironi di B1, B2 e C2, nel weekend appena trascorso si sono disputate 23 partite, che hanno visto quasi sempre un’affermazione dei giocatori favoriti: in ben 20 casi, infatti, il pronostico è stato rispettato e ha vinto il giocatore con la classifica più alta.
Tuttavia, tre partite hanno regalato sorprese inaspettate, con un giocatore “Underdog” che ha sovvertito le gerarchie. Si tratta di Francesco Gini in C2, che ha ottenuto due successi determinanti contro avversari più quotati in classifica e di Matteo Carraro che ha superato Antenucci a Vasto.
I successi contro avversari di livello superiore sono piuttosto rari e costituiscono risultati particolarmente significativi, in grado di influenzare l’esito di una singola giornata o addirittura di un’intera stagione.

B1 SANT’ESPEDITO NAPOLI • KINGPONG 5-3

B1 KingPong in trasferta a Napoli per la giornata 12 di campionato
La B1 KingPong in trasferta a Napoli per la giornata 12 di campionato

Nessuna sorpresa nella trasferta della B1 contro Sant’Espedito Napoli.
Tre punti di Varone (50), che supera Caprì 213, Landolfi 158 e lo straniero Puli, che con i suoi 10.950 punti vale all’incirca il 264 della classifica.
Per Sant’Espedito i tre successi su Caldarola e due su Bondioli, rispettando i valori in classifica.
Con questa sconfitta la B1 deve sostanzialmente rimandare alla prossima stagione il sogno di salire in A2.

B2 TT VASTO KINGPONG 5 -4

B2 KingPong in trasferta a Vasto per la giornata 12 di campionato
La B2 KingPong in trasferta a Vasto per la giornata 12 di campionato

Stesso risultato dell’andata, ma i due punti in classifica questa volta prendono la direzione della squadra abruzzese.
Quasi senza sorprese i risultati delle partite, ad eccezione del successo 3-1 di Carraro 993 sul più quotato Antenucci 581, che comunque non è sufficiente ad indirizzare l’esito dell’incontro.
Per Marzulli e Carraro due punti; tre prevedibili sconfitte per Paolillo con avversari di livello decisamente superiore.
La contemporanea sconfitta della Castello con Eureka conferma la permanenza nella serie per la KingPong B2, obiettivo dichiarato di inizio stagione


C2 CRAL ROMA SPQR KINGPONG 2-4
Successo KingPong 4-2 sul CRAL e matematico accesso ai Playoff per il secondo anno consecutivo.
Determinanti le due vittorie inattese di Francesco Gini 1812 su Corini 1766 e su De Ficchy 1345, questa al quinto set e rimontando da 2 set a 1. Gini è comunque un giocatore che è stato terza categoria piena una decina di anni fa, con suo best ranking al 265 della classifica nel 2015.
Arcangelo Buono completa il lavoro su Corini e Mastroberardino, mentre per il CRAL De Ficchy e Mastroberardino hanno la meglio su Imondi.